Top of the month #10: I preferiti del mese di ottobre di Deborah

 

Ottobre, il mese delle zucche, il mese nel quale l’autunno raggiunge la sua massima bellezza con colori sgargianti e fresche giornate di sole. Questo mese non è stato decisamente come mi aspettavo, per me è partito alla grande e terminato in modo pessimo. Gli strascichi della negatività inficeranno in parte anche il mio novembre, spero che vengano presto spazzati via dall’aria invernale in arrivo. Nonostante tutto Ottobre è stato davvero ricco di letture e serie tv interessanti, cerchiamo di vedere sempre un pizzico di positività!

 

  • ROAD TO…THE WINNER OF THE MONTH – romanzo PREFERITO

La mia lettura preferita in questo denso mese di ottobre è stata senza dubbio Dracul. Ero davvero entusiasta di leggere a stretto giro questo mio recente acquisto in occasione della notte più spaventosa dell’anno, infatti Dracul si è rivelata la lettura perfetta! Questo romanzo mi ha affascinata e conquistata!!!

 

 

 

 

  • road to…the unforgettable – i tre indimenticabili

I tre libri indimenticabile del mese di ottobre sono tre romanzi diversissimi tra loro ma che mi hanno lasciato qualcosa di molto speciale. La storia di Vasandhi è emozionante e toccante, una testimonianza che invita a riflettere su quanto siamo fortunati. Il paese delle meraviglie è l’ultimo volume dell’Epopea Americana, l’analisi della società effettuata dalla Oates si conlude in modo meravigliosamente crudo e violento. Il primo volume della trilogia fantasy di Nevernight all’inizio mi ha spiazzata, era strano, particolare e mi prendeva poco; per fortuna poi mi sono ricreduta e ora sono pronta per iniziare il nuovo volume!

 

 

 

  • road to…new friends – personaggi preferiti

Bram Stocker di Dracul. Mi è piaciuto da morire entrare nella vita dell’autore, conoscere pensieri e paure dell’uomo che ha dato vita a uno dei miei classici preferiti. Meraviglioso il mix tra realtà e finzione creato dai due autori.

 

 

 

  • road to…something indelible – la citazione

E dopo ancora ci sarà un’altra guerra, perché è quello di cui l’economia ha bisogno: ci sarà sempre una guerra, noi la osserveremo da queste rive, e qualcuno di noi la dirigerà, perché certe persone dirigono le guerre mentre altre devono morirci, e questo è un fatto. È il Destino. Capisci?

– il paese dele meraviglie di joyce carol oates

 

 

 

  • road to…a book in a pic – una foto librosa

Questa è la foto librosa del mese che ho preferito scattare, adoro Halloween, le decorazione e ho amato alla follia anche Dracul!

 

 

 

  • road to…the moon and back – dipendenza da serie tv

Questo mese è stato per me molto ricco di serie tv, sto proseguendo con la visione di La casa di carta, non avrei mai detto ma è un vero capolavoro! Ho finito Chiamatemi Anna, spero sempre che possa essere rinnovano per una nuova stagione! Finalmente ho ultimato la visione di Teen wolf, questo telefilm non mi ha fatto impazzire, carine le prime stagioni ma poi si è perso per strada. Ho iniziato Hunting of Hill House e Ratched. Strano ma vero ho ripreso la visione di Once upone a time e mi sta piacendo di nuovo tantissimo!!!

 

 

 

  • ROAD TO…popcorn marathon – un film

Il film che mi ha colpito in modo particolare questo mese è Alpha, la storia di un’amicizia straordinaria ambientata in un mondo crudele e selvaggio.

 

 

 

  • road to…all we hear is radio ga ga – una canzone

All we hear is radio ga ga, radio goo goo, radio ga gaaaa…la canzone che ho ascoltato di più questo ultimo mese è Take Me Home, Country Road di John Denver! Una canzone che amplifica la mia voglia di tornare tra le mie “mountain mama”.

 

 

 

  • road to…the world – diario di una viaggiatrice

Questo mese non mi sono mossa dal mio paesino, avrei tanto voluto fuggire in montagna per ammirare le vette infiammate dai colori dell’autunno, un sogno che devo rimandare al prossimo anno, sperando che si possa tornare a esplorare in tranquillità il mondo. Nel frattempo ricordo con nostalgia le vacanze estive alla scoperta di un pezzetto di una regione meravigliosa.

 

 

Come è andato il vostro mese?

 

 

 

May the Force be with you!
TOP OF THE MONTH ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Pensieri di china #9: Come un'ombra di Mal Peet (Uovonero) Successivo #indiebooks: La dama della Chiatta e altri racconti di William Wymark Jacobs

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.